Cerca nel blog

giovedì 14 marzo 2013

Pon “English For Real”



Sviluppare le quattro abilità di speaking, writing, listening e reading in lingua inglese e puntare a conseguire la certificazione Pet. Questo è l’obiettivo che si pone di raggiungere il progetto Pon “English for real” organizzato dall’Istituto di istruzione secondaria superiore “Giudici Saetta e Livatino” di Ravanusa.
L'esperto esterno Robert Sherman e il tutor Gabriella Di Blasi
Un percorso formativo di trenta ore, organizzato in quindici incontri da due ore ciascuno, tenuto dall’esperto esterno, madrelingua inglese, Robert Sherman e dalla professoressa Gabriella Di Blasi in qualità di tutor.
A partecipare al progetto Pon “English for real” ventiquattro alunni delle classi terze, quarte e quinte dell’Istituto d’istruzione secondaria superiore “Giudici Saetta e Livatino” di Ravanusa che, alla fine del corso, potranno scegliere di sostenere un esame in lingua inglese. L’attestato che certifica l’esame superato, chiamato PET, viene rilasciato dall’università di Cambridge stessa. L’esame però non è obbligatorio; infatti i ragazzi a cui è destinato il percorso formativo sono liberi di apprendere e migliorare le quattro abilità di speaking, writing, listening e reading in lingua inglese semplicemente seguendo il corso “English for real”, senza sostenere alcun esame. In questo caso la scuola rilascerà un attestato di partecipazione che contribuirà ad incrementare i crediti scolastici. Il corso terminerà a fine di Aprile. I ragazzi si sono definiti soddisfatti delle lezioni  a cui hanno partecipato perché hanno potuto constatare come il loro inglese sia migliorato progressivamente.

Carla Lauricella Ninotta, Miriam Martoriello, Francesca Lentini, Francesca Seggio


Gli alunni del progetto Pon "English for real" hanno migliorato le competenze di inglese


Nessun commento:

Posta un commento