Cerca nel blog

martedì 26 marzo 2013

Open day: porte aperte a genitori e futuri studenti



La scuola apre le porte ai suoi futuri studenti.
Per due giorni, il 16 e il 17 febbraio, l'Istituto d'istruzione secondaria superiore "Giudici Saetta e Livatino" ha ospitato ragazzi delle scuole medie e i loro rispettivi genitori con l'obiettivo di convincerli ad iscriversi ed a frequentare il liceo di Ravanusa per il prossimo anno scolastico.
Tre ore di accoglienza, dalle 17 alle 20, durante le quali genitori e figli hanno potuto ammirare un alunno, Diego Progno, mentre disegnava su un grande cartellone i personaggi della Divina commedia di Dante Alighieri.
Ma c'è stato dell'altro. Infatti i professori, riuniti in una classe, altre a curare l'accoglienza dei futuri alunni e a fornire informazioni relative alla scuola e alle materie che si studiano al liceo di Ravanusa, si sono occupati di raccogliere le iscrizioni di quanti si sono fatti convincere a frequentare il prossimo anno scolastico.
Sempre nell'intento di persuadere i ragazzi ad iscriversi al liceo "Giudici saetta e Livatino" è stata organizzata la proiezione di un video che raccoglieva varie esperienze fatte dagli alunni del liceo "Giudici Saetta e Livatino" negli anni scolastici passati.
Genitori e figli, dopo avere concluso la visita dell'istituto, sono stati trattenuti nell'atrio dove il vicepreside Giovanni Valenza ha tenuto un discorso con il quale ha passato in rassegna chiaramente le varie attività che si svolgono durante l'anno scolastico.
Infine la professoressa Piera Grifasi si è esibita insieme a Giovanni Sciabbarrasi, ex alunno del liceo "Giudici Saetta e Livatino", nell'esecuzione dell'Ave Maria di Schubert; altri, poi, ragazzi hanno cantato brani come"Halleluja" e "Love me do" e recitato anche scene tratte da Shakespeare e dalla Divina commedia di Dante Alighieri.
A fine serata tutti i presenti sono stati invitati ad un piccolo rinfresco offerto dalla scuola.

Gaia Seggio, Francesca Lentini, Francesca Seggio

Di seguito le immagini significative della giornata dedicata all'Open day presso l'Istituto d'istruzione secondaria superiore "Giudici Saetta e Livatino" i Ravanusa. 












Nessun commento:

Posta un commento